Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Microsoft, le ricerche degli italiani durante e dopo il lockdown

Microsoft, le ricerche degli italiani durante e dopo il lockdown
Microsoft, le ricerche degli italiani durante e dopo il lockdown

Microsoft, le ricerche degli italiani durante e dopo il lockdown

Information
Redazione

La pandemia COVID-19 ha avuto un impatto significativo sulla vita quotidiana di milioni di persone, che durante il periodo del lockdown hanno dovuto adeguarsi a nuove abitudini, spostando le proprie vite online.

Per scoprire in che modo siano cambiate le attività quotidiane dei consumatori, Microsoft Advertising ha monitorato i trend di ricerca su Bing, facendo leva su una quota di mercato dell’11,5%[1] e circa 11 miliardi di ricerche mensili a livello globale, 250 milioni solo in Italia.

L’analisi ha rivelato che, durante le prime sei settimane di lockdown, il volume totale di ricerche effettuate dagli utenti italiani è aumentato del 67%, con una crescita significativa di alcuni settori che rispondono principalmente alle esigenze del vivere e lavorare da casa. Le ricerche di prodotti del mondo Consumer Electronics – come TV, computer, tablet e smartphone – sono infatti cresciute del 123% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. È stata inoltre rilevata una forte crescita per i siti legati ai settori Editoria e news (+60%), Cibo e spesa online (+58%) e Formazione online (51%).

Per quanto riguarda il mondo dell’elettronica di consumo, i prodotti e i servizi a supporto dello smart working hanno visto tassi di crescita velocissimi, in linea con l’esigenza diffusa di dotarsi di tutte le tecnologie necessarie per lavorare da casa. Ad esempio, il traffico per servizi di connessione casalinga a internet (ADSL e Fibra) è cresciuto del 25% rispetto alle sei settimane precedenti al lockdown, le ricerche di SIM dati e chiavette internet sono aumentate del 117%, le query relative agli smartphone sono cresciute del 46%, mentre le ricerche di laptop e computer sono aumentate del 400%.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits