Elior supporta Siemens per il “Summer camp”
Elior supporta Siemens per il “Summer camp”
- Information
Elior, gruppo leader nella ristorazione e nei servizi per l’infanzia con la divisione Pulcini, supporta Siemens nel lancio del “Summer Camp”: un centro estivo dedicato ai figli dei dipendenti della Società per facilitare il rientro al lavoro dopo il lockdown, offrendo un’occasione di socialità ed educazione in sicurezza ai bambini.
/p>
L’iniziativa, attiva presso l’headquarter milanese dell’azienda, costituisce un importante strumento di welfare aziendale, finalizzato a garantire alle famiglie dei lavoratori Siemens sempre più servizi per la conciliazione vita-lavoro.
Il Summer Camp si rivolge ai figli dei dipendenti Siemens di età compresa tra i 4 e i 12 anni compiuti e rappresenta un luogo dove bambini e ragazzi possono ritrovare una occasione di socialità dopo i lunghi mesi a casa. Il fil rouge delle attività è legato allo slogan We Protect Plants, in occasione dell’“Anno internazionale della salute delle piante” dichiarato a inizio 2020 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Tra le esperienze previste, al fine di stimolare una maggiore sensibilità su temi quali la sostenibilità e la difesa della biodiversità, un programma di semina e cura dell’orto, la costruzione di “giardini verticali” e di casette per proteggere gli abitanti della natura, come ad esempio le coccinelle.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.