Microsoft investe 40 milioni di euro per il proprio ecosistema di partner
Microsoft investe 40 milioni di euro per il proprio ecosistema di partner
- Information
Microsoft annuncia nuovi investimenti per 40 milioni di euro a supporto della formazione e della crescita della filiera ICT italiana.
Una conferma dell'impegno per sostenere la competitività del proprio ecosistema di partner, che contribuisce al 95% del proprio fatturato business.
Il Cloud Computing di Microsoft è cresciuto in Italia del 70% anno su anno, abilitando molti progetti d’innovazione presso organizzazioni di qualsiasi settore e dimensione. Distributori, rivenditori, system integrator, licensing solutions partners, telco e Isv giocano un ruolo fondamentale nell’offrire consulenza e soluzioni ad hoc per le aziende italiane. Questa pluralità e capillarità rappresenta un elemento chiave all’interno della strategia aziendale, che negli anni ha perfezionato un modello partner-driven a supporto della loro crescita e che punta sulla loro formazione.
In questa logica, Microsoft lancia anche una nuova iniziativa a supporto del business dei Partner: il Cloud Enablement Desk. Nato con l’obiettivo di fornire assistenza gratuita alle realtà che fanno parte del network (10.000 organizzazioni in Italia) la piattaforma è una sorta di concierge intelligente in cui i partner possono trovare informazioni utili e guideline per sviluppare la propria attività. Un percorso di 6 mesi affiancati da uno specialista alla scoperta di modelli e standard da raggiungere, durante il quale vengono offerti piani di formazione personalizzati e supporto marketing per accompagnare gli operatori della filiera Ict nel percorso di crescita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.