Metro presenta le nuove tendenze della ristorazione
Metro presenta le nuove tendenze della ristorazione
- Information
In occasione della Milano Food City, l’azienda presenta i risultati della ricerca di mercato "I Nuovi Trend della Ristorazione" curata da Squadrati: nuovi format, modelli di servizio e stili sintetizzati in quattro declinazioni del fuori casa.
br>
Il trend 'Ristoranti e bar come case' si riferisce ai locali che offrono non solo home delivery, ma anche la sensazione di sentirsi a casa, con orari flessibili, pochi coperti e atmosfera intima.
I 'Community bar', invece, rappresentano la tendenza secondo la quale i bar e i ristoranti in Italia sono veri e propri centri di aggregazione sociale con l’idea di trasformarli anche in erogatori di servizi per i quartieri in cui sono aperti.
Il terzo format è l’'Heavy chef rotation': ristoranti che portano nelle proprie cucine chef sempre diversi per conservare la curiosità del cliente che si ritroverà a consumare proposte ogni volta inedite.
Infine, ci sono i 'Ristoranti digitali', dove i ristoratori vanno all’essenza del servizio: il menù. Non c’è più il luogo e le portate vengono consegnate direttamente a casa con una propria flotta, indipendentemente dalle piattaforme home-delivery.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.