Meloni: si rinnova l'accordo tra gruppo Alegra e consorzio Mundial
Meloni: si rinnova l'accordo tra gruppo Alegra e consorzio Mundial
- Information
Prosegue la collaborazione tra il Consorzio Mundial di Licata (AG), leader in Italia nel settore dei meloni, e il Gruppo Alegra di Faenza (RA), realtà di punta dell’ortofrutta fresca, che hanno rinnovato l’accordo siglato per la prima volta nell’aprile del 2015.
Anche per quest’anno, quindi, il Consorzio siciliano affida al gruppo romagnolo la commercializzazione in esclusiva dei pregiati meloni Red Falcon, una varietà che, grazie alle favorevoli condizioni pedoclimatiche del Sud Est della Sicilia, raggiunge caratteristiche organolettiche e qualitative davvero eccezionali. Ottenuta dai soci del Consorzio su una superficie di circa 700 ettari, coltivati nell’area di Licata (Ag), Palma di Montichiaro (Ag) e Ispica (Rg), la produzione di questi meloni si attesta sulle 15.000 tonnellate ed è collocata sul mercato con il marchio Mundial.
“Questo prodotto – dichiara il presidente del Consorzio Mundial, Domenico Raneri – vanta alcuni importanti punti di forza quali la forte presenza di retatura, l’elevato grado zuccherino, la prolungata shelf life, che può raggiungere anche le due-tre settimane dalla raccolta, il colore arancio vivo compatto della polpa e la pigmentazione intensa”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.