Mellin lancia le nuove pastine per bimbi
Mellin lancia le nuove pastine per bimbi
- Information
Sono il frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, per trovare l’equilibrio migliore nelle ricette con verdura e legumi adatte a bambini dai 10 mesi: sono le nuove pastine Mellin con ingredienti particolari, un contributo in più per accompagnare lo svezzamento.
br>
Si tratta di prodotti assolutamente nuovi per il mercato dell’alimentazione per l’infanzia; infatti, è la prima gamma che propone paste con ingredienti “speciali”, quali spinaci, lenticchie, piselli e mais che finora non erano mai stati utilizzati nelle pastine per bambini.
Se è ben noto quanto sia importante proporre ai bambini verdure e legumi nell’ambito di un’alimentazione bilanciata, non si può dire che sia sempre facile farli accettare. Il rifiuto da parte dei più piccoli può essere dietro l’angolo. Allo stesso modo offrire ai bambini un’ampia varietà di sapori durante la fase dello svezzamento può favorire lo sviluppo di abitudini alimentari corrette e salutari.
Per questo Mellin, dopo aver ampliato la propria range di omogeneizzati di verdura e legumi, lancia ora anche una nuova gamma di pastine che comprende sei diverse tipologie di pasta, che prevedono tra gli ingredienti l’aggiunta di legumi e verdure - quali piselli, lenticchie e spinaci - al grano tenero, oltre a ricette con semola di grano duro e riso e mais. La varietà della gamma nasce dalla volontà di Mellin di proporre alternative per variare il più possibile la dieta del bambino; in questo modo nel corso della settimana le proposte di menù che si possono alternare sono numerose, considerando che i cereali rappresentano una componente essenziale per ogni pasto fin dall'inizio dello svezzamento. Inoltre, in gamma è presente anche un prodotto a base di mais e riso per offrire anche una possibilità gluten free.
La sensibilità del consumatore rispetto a un’alimentazione equilibrata e varia nonché alla sostenibilità è cresciuta in generale negli ultimi anni e ha favorito l’introduzione sul mercato di nuovi prodotti come le paste a base di farine di legumi, che per gli adulti sono un settore cresciuto del 25% solo tra gennaio e settembre del 2021.
E per favorire l’accettazione di nuovi sapori, Mellin ha voluto proporre formati giocosi e divertenti per queste pastine: oltre alle tradizionali pennette, conchigliette e rigatini anche orsetti, ranocchiette e margheritine rendono questa linea ancora più unica. Le nuove paste per l’infanzia Mellin sono disponibili sul sito My Mellin Shop, oltre che presso le farmacie, i negozi specializzati e le principali insegne della gdo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.