Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Melinda propone la nuova mela Morgana

 Melinda propone la nuova mela Morgana
Melinda propone la nuova mela Morgana

Melinda propone la nuova mela Morgana

Information
Redazione

Frutto della partnership tra le quattro aziende che compongono il Morgana Apple Group - MAG (Mergelland Fruitland - Olanda, BFV - Belgio, Krings - Germania e Melinda - Italia), Morgana è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri.

La nuova mela è stata presentata alla stampa internazionale di settore a Madrid in occasione di Fruit Attraction.

Questa nuova varietà nasce in Belgio grazie al lavoro del vivaista Better3Fruit. Per la commercializzazione i partner hanno stretto durante l’anno un accordo con ABCz, l’azienda detentrice della licenza, ottenendo l’esclusiva per la vendita in Europa. Entro la fine del 2019 verranno piantati in Europa oltre 600.000 alberi, per raggiungere una significativa presenza sul mercato a partire dal 2021.

Dalla polpa particolarmente succosa, Morgana possiede una buccia di colore rosso intenso, brillante e leggermente sfumata di giallo, e un aroma composito ma bilanciato. Inoltre, è un frutto altamente salutare, ricco di Vitamina C, rinfrescante e dissetante. È una mela dedicata ad un target di consumatori tra i 20 e i 50 anni, particolarmente orientati verso prodotti di qualità premium.

La novità presenta un’ottima shelf life e un packaging altamente distintivo, strutturato attraverso un mix di colori ed elementi innovativi che ricordano le gocce d’acqua, evocando freschezza. Il tutto è arricchito da particolari oro che ne sottolineano il posizionamento d’alta gamma. Il logo è completato dal claim “The juiciest!”, ovvero “La mela più succosa di sempre”, diretto ed esplicativo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits