Mela Val Venosta: la stagione 2014-2015 è in ripresa
Mela Val Venosta: la stagione 2014-2015 è in ripresa
- Information
La stagione 2014-2015 delle mele Val Venosta è iniziata con alcune difficoltà, a causa della produzione record in Europa, cui si è aggiunto l’embargo russo, ma grazie all’anticipo di due settimane nell’inizio delle vendite, i volumi sono stati molto positivi.
/p>
Le vendite record dell’autunno e dell’inizio dell’inverno hanno permesso di entrare nel 2015 con giacenze inferiori a quelle della stagione precedente.
Dinamici gli andamenti delle varietà Gala, Red e Golden Delicious e Kanzi e recentemente è iniziata la commercializzazione della Pinova.
L’Italia si conferma mercato principale (ca. 55% del venduto), ma VI.P resta presente in ben 46 mercati diversi, con l’export che rappresenta circa il 40% del giro d’affari. Le destinazioni europee principali sono Germania, Penisola Iberica, Scandinavia ed Est-Europa, mentre al di fuori del nostro continente acquisiscono sempre maggiore interesse e stabilità le aree di Nord-Africa e Medio Oriente”, commenta Fabio Zanesco, Responsabile Commerciale VI.P.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.