Partinico (Pa), Dossobuono (Vr) e Settimo San Pietro (Ca): sono le tre località in cui hanno aperto il 26 novembre tre nuovi store a insegna Md, frutto di accordi di franchising con tre imprenditori locali.

Con metrature di circa 1.000 mq, parcheggio da un minimo di 30 a 80 posti auto, banchi serviti, tra cui a Settimo San Pietro anche la pescheria, laboratori a vista, oltre 2000 referenze a marchio tra food (80% circa) e non food, i tre nuovi store replicano in queste località il format proposto dalla catena MD, una delle più dinamiche di questi ultimi anni.

Format che si dimostra vincente per i franchisee dell’insegna, che spesso dopo il primo punto vendita ne aprono altri, e sempre più attrattivo per nuovi imprenditori.

Ad aprire a Partinico in provincia di Palermo il loro secondo Md, assumendo 7 persone del posto, è la società Royal che ha già in programma di aprirne un terzo. A Dossobuono (VR) apre il primo store la società Centro Vendite Alimentari. A Settimo San Pietro, Cagliari, 10 nuovi assunti per il 2° store Md della società Super B della famiglia Baire che ne prevede già un terzo per il 2021.

Oggi i punti vendita a insegna MD gestiti in franchising sono 230, dislocati su tutto il territorio nazionale. Fanno capo a poco più di un centinaio di società di medio-piccole dimensioni non sempre provenienti dal commercio, né tanto meno alimentare.