Mars Italia promuove la relazione tra over 65 e animali domestici
Mars Italia promuove la relazione tra over 65 e animali domestici
- Information
“Senior e Pet: analisi e prospettive di un rapporto speciale” è il titolo della tavola rotonda che si è tenuta sabato 18 novembre nel corso di CosmoSenior, l'evento di Senior Italia FederAnziani dedicato agli over 65, in programma dal 17 al 19 novembre al Palacongressi di Rimini.
br>
L’incontro, organizzato con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), è stato l’occasione per presentare la nuova partnership tra Senior Italia FederAnziani - la federazione delle associazioni della terza età fondata nel 2006 con lo scopo di tutelare i diritti e migliorare la qualità della vita delle persone over 65 - e Mars Italia, azienda del settore petcare. Una collaborazione finalizzata a valorizzare e promuovere la relazione tra over 65 e animali domestici, sviluppando un percorso che possa aiutare i senior a scoprire i benefici che derivano dalla loro compagnia.
Impegnata in diversi progetti volti a favorire l'interazione tra l’uomo e i pet e a tutelare il loro benessere, Mars Italia collabora con alcune associazioni nazionali per promuovere iniziative di informazione, educazione e sensibilizzazione. Tra le più note, il World Animal Day, che promuove progetti di pet therapy nelle scuole, e il “Mese dell’igiene orale del cane e del gatto”, la campagna in collaborazione con SIODOCOV (Società Italiana di Odontostomatologia Veterinaria).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.