Maniele Tasca è il nuovo presidente di Esd Italia
Maniele Tasca è il nuovo presidente di Esd Italia
- Information
In occasione dell’ultimo Consiglio di Amministrazione è avvenuta la nomina del nuovo presidente di Esd Italia: è Maniele Tasca, classe 1968, direttore generale di Selex Gruppo Commerciale, terza realtà della distribuzione moderna del Paese.
br>
Tasca subentra a Sergio Reale, che viene nominato vice presidente insieme a Mauro Carbonetti. I Consiglieri di Esd Italia sono: per Selex Gruppo Commerciale Dario Brendolan, Marcello Cestaro, Giovanni Pomarico e Maniele Tasca; per Sun Mauro Carbonetti; per Acqua & Sapone Sergio Reale; per Agorà Network Paolo Orrigoni, per Aspiag Service Harald Antley.
Costituita da 5 soci e da 41 aziende mandanti, Esd Italia è la più grande Centrale di
Acquisto italiana. Con una rete distributiva di 5.494 punti di vendita, un fatturato di 22 miliardi di euro (consuntivo 2018) ed una quota di mercato del 23.4%, in aumento rispetto allo scorso anno di +0.7 pti % - Esd Italia si conferma anche leader di crescita e alleanza sana e duratura, con i suoi 18 anni di storia.
Esd Italia è inoltre socio-fondatore della Centrale di Acquisto internazionale Emd -European Marketing Distribution AG - la seconda per dimensione a livello europeo, e che in occasione del CdA tenutosi alcuni giorni fa a Stoccolma Maniele Tasca è stato riconfermato come presidente per i prossimi due anni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.