Makkox racconta i 70 anni della mdd Coop
Makkox racconta i 70 anni della mdd Coop
- Information
Lui è Makkox, fumettista blogger, loro sono i 4000 prodotti a marchio Coop, in mezzo ci sono 70 anni di storia e una web serie di 16 video (e 40 tavole) per raccontarli.
E’ la scelta di Coop per trovare una nuova e originale formula di narrazione in occasione di un compleanno importante. Era infatti il 1948 quando tutte le cooperative di consumatori italiane decisero di adottare il marchio comune per quei prodotti che ancora oggi Coop controlla e garantisce dalla produzione all’etichettatura.
Ora per il 70° compleanno l’incontro con Makkox e da qui la genesi di una web serie fuori dal coro con la creazione di un personaggio protagonista: uno sfaccendato e ignaro alter ego del disegnatore alle prese con un traguardo da raggiungere, ovvero essere consapevole di ciò che mangia. Ad attorniarlo, in una narrazione a episodi leggera e ironica, un’intera famiglia: dalla nonna energica e logorroica al cognato-socio Coop politically correct e sin troppo informato al nipotino ipertecnologico ma già avveduto.
Di volta in volta i nostri si cimenteranno alle prese con diverse avventure. Tra le prime la comparsa di una nuova linea di prodotti Coop, che si aggiunge a quelle già esistenti e che arriva a scaffale a febbraio. Si chiama “D’Osa”: una proposta completa di miscele, preparati, lieviti e decorazioni per cucinare in casa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.