Macfrut, al via la seconda edizione del Tropical Fruit Congress
Macfrut, al via la seconda edizione del Tropical Fruit Congress
- Information
Al via la seconda edizione del Tropical Fruit Congress, momento di confronto internazionale sulle tematiche legate alla frutta esotica, in programma a Macfrut dall’8 al 10 maggio prossimo.
Tre giorni per approfondire tendenze di mercato, consumi, commercio, nonché gli sviluppi scientifici, tecnologie e sales strategy dei prodotti esotici sempre più apprezzati dal mercato globale.
Mercoledì 8 maggio alle ore 15 verranno presentati i dati di mercato sulla frutta tropicale nel suo complesso con alcuni focus specifici su lime, papaya e passion fruit. Conclude la giornata un workshop che mette a confronto buyers e rappresentanti della Gdo europea.
La giornata di giovedì 9 maggio, invece, sarà interamente dedicato all'ananas, con relatori che toccano argomenti e aspetti specifici, dalla produzione in campo alla distribuzione. Venerdì 10 maggio, alle ore 10.30 si terrà un workshop tecnico, organizzato con il Professor Carlos Crisosto della californiana Davis University, destinato a importatori e distributori sulla manipolazione e maturazione dei frutti tropicali, con particolare riferimento a mango e avocado.
La frutta tropicale, rappresenta un'ottima opportunità di conversione per l'agricoltura italiana, visto anche lo sviluppo di questo comparto in Spagna. Già sono diverse le aziende agricole in Sicilia e Calabria che hanno piantato non solo mango e avocado, ma anche altre specie come il frutto della passione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.