Macfrut 2019, al via la promozione internazionale

Macfrut 2019, al via la promozione internazionale
- Information
La prima tappa del tour internazionale di presentazione di Macfrut 2019 è stata Zacatecas, in Messico, con una missione organizzata da IILA (Istituto Italo Latino Americano).
La promozione è stata effettuata in occasione della Fiera Agri Alimentaria, vetrina del settore agroalimentare di Zacatecas e di alcuni altri stati limitrofi. Il Messico è un grande produttore di ortofrutta - dalla frutta tropicale agli agrumi nel sud del paese, alla frutta temperata nel centro nord - e ha negli USA il suo grande mercato.
Alla luce della attuale situazione geopolitica di tensione con gli Stati Uniti - che hanno imposto dazi su molti prodotti messicani a cui il Messico ha risposto con altrettanti dazi su alcune merci d’importazione statunitense tra cui la frutta - Macfrut è una interessante opportunità per trovare nuovi sbocchi commerciali in Europa.
Una delegazione dello stato messicano di Zacatecas ha partecipato alla scorsa edizione di Macfrut e, visti i buoni risultati conseguiti, si prospetta una presenza ancor più numerosa l’anno prossimo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.