Aries Tech illustra trend e potenzialità dell’uso della Realtà Virtuale
Aries Tech illustra trend e potenzialità dell’uso della Realtà Virtuale
- Information
La Realtà Virtuale (VR), tecnologia che immerge completamente l’utente nell’azione grazie all’uso di particolari occhiali 3D, si sta diffondendo sempre più, rivelando potenzialità crescenti nell’ambito del marketing e della comunicazione.
Si tratta di uno strumento innovativo che rivoluziona il modo in cui gli utenti interagiscono con le aziende e che offre una brand experience totalizzante.
Luca Vajani - Ceo di Aries Tech - ha spiegato che "la Realtà Virtuale, inizialmente pensata solo per i videogame, è destinata a entrare a far parte delle nostre vite quotidiane e ad aprire nuove strade nell’ambito del marketing, della comunicazione e in molti altri settori come quello industriale, medico e scientifico”. Le potenzialità di utilizzo di questa nuova tecnologia al di fuori dell’ambito ludico sono infatti molteplici, dato che nessun altro media è in grado di garantire un tale coinvolgimento. Con questa tecnologia i brand possono donare esperienze immersive agli utenti attraverso, ad esempio, virtual tours, simulazioni di guida, filmati a 360°, eventi, sfilate virtuali, concerti o corsi di formazione.
“L’arrivo dei visori 3D è destinato a cambiare le abitudini degli utenti e per questo la VR sarà sempre più presente nel marketing mix delle aziende – prosegue Vajani. Complice di questo trend è la crescente diffusione di smartphone e tablet e la necessità degli utenti di essere sempre più coinvolti nella comunicazione proposta dalle aziende. Il nuovo approccio al marketing esperenziale sarà quindi basato sulla realtà vissuta in un preciso istante e per questo irripetibile piuttosto che sull’erogazione di semplici contenuti".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.