Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L’olio Monini ottiene la certificazione ZeroTruffe

L’olio Monini ottiene la certificazione ZeroTruffe
L’olio Monini ottiene la certificazione ZeroTruffe

L’olio Monini ottiene la certificazione ZeroTruffe

Information
Redazione

L’olio Monini ha ottenuto la certificazione ZeroTruffe, conferita dal mensile Il Salvagente per aiutare i consumatori ad orientarsi in maniera consapevole verso l’acquisto di prodotti o servizi certificati.

br>
Le verifiche condotte per l’attribuzione del bollino di garanzia si sono concentrate su due referenze specifiche: l’Olio Extra Vergine di Oliva “Classico”, blend UE in formato da 1 litro (utilizzato anche nella confezione “Classico Premi e Spremi” da 450ml), e l’Olio Extra Vergine di Oliva “GranFruttato”, composto da blend 100% italiano in formato da 1 litro.

Le prove di laboratorio previste da Il Salvagente, tutte effettuate in conformità con i regolamenti UE e in laboratori accreditati, comprendono prove d’assaggio, test sull’acidità libera e analisi sul contenuto di etil esteri, polifenoli, perossidi e residui di fitofarmaci, tutti risultati abbondantemente entro i limiti previsti dalla legge e dei parametri più restrittivi individuati dalla testata.

Sono stati valutati i requisiti dei prodotti in esame, certificando la completa assenza di difetti organolettici e di una mediana del fruttato sempre superiore a zero per entrambe le tipologie di olio.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits