Tuttofood al fianco degli attori delle filiere
Tuttofood al fianco degli attori delle filiere
- Information
Ferma restando la priorità assoluta di preservare la vita e la salute delle persone in relazione all'emergenza Codid-19, non mancano i segnali che invitano a guardare alle fasi successive.
In queste settimane lo staff di Tuttofood si è focalizzato ancora di più per mettere in pratica il concetto di fiera non solo come marketplace internazionale, ma anche come partner a tutto campo degli operatori nel sostenere il loro business, 365 giorni l’anno. Sulla base del nostro costante monitoraggio dei mercati e degli stili di consumo abbiamo prodotto osservatori per aiutarli a orientarsi tra le nuove tendenze. Abbiamo acceso un riflettore sui comparti e dato voce agli attori delle filiere con gli approfondimenti settoriali del nostro web magazine. Ma, soprattutto, abbiamo continuato a lavorare per un’edizione 2021 che sia sempre più un punto di riferimento per l’agroalimentare in Italia e all’estero. Iniziando proprio dai comparti più dinamici.
Dopo il successo riscosso nell’edizione 2019 dal salone Fruit Innovation, l’anno prossimo frutta e verdura fresche, insieme alla IV gamma (verdure e ortofrutticoli freschi confezionati) diventano protagoniste di un vero e proprio nuovo settore, Tuttofruit, valorizzando in modo ancora più efficace i prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di servizio. Oltre alla IV e V gamma, gli operatori troveranno frutta secca, disidratata e fresca oltre a ortaggi freschi, legumi, ortofrutta biologica, ma anche prodotti erbe aromatiche e spezie. Attese significative presenze di produttori nazionali e internazionali, mentre gli operatori italiani ed esteri includeranno, tra gli altri, importatori e grossisti, buyer della gdo, rappresentanti del settore Ho.Re.Ca. e gestori di piattaforme di distribuzione. Si conferma alta, inoltre, l’attenzione all’internazionalizzazione grazie a un forte investimento nello scouting, con la costante integrazione di nuovi buyer altamente profilati nel portafoglio top buyer.
Tuttofood è la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di 3.079 brand, dei quali il 16% internazionali. I visitatori professionali nel 2019 sono stati 82.551, dei quali il 23% esteri da 143 Paesi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.