Lidl: terza nuova apertura dopo la fine del lockdown
Lidl: terza nuova apertura dopo la fine del lockdown
- Information
Lidl, catena di supermercati in Italia con oltre 650 punti vendita, ha ripreso a pieno ritmo il piano di sviluppo della rete vendita.
Dopo la doppia inaugurazione dei nuovi punti vendita di Ancona e Manerba del Garda (BS) di quindici giorni fa, l’insegna apre un nuovo supermercato ad Osio Sotto (BG). Si tratta, quindi, della terza nuova apertura di Lidl dopo il lockdown. L’azienda proprio in questi giorni, ha lanciato “Lidl per l’Italia”: un programma a sostegno dell'economia del Paese che prevede la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana, anche grazie all’export di prodotti locali nei Paesi europei e del mondo in cui l'Insegna opera, la continua creazione di posti di lavoro sul territorio e gli investimenti immobiliari nella rete vendita.
Il nuovo supermercato sito in Corso Europa apre le porte ai clienti da oggi 11 giugno e sostituisce lo storico punto vendita di Via Milano, sempre ad Osio Sotto, aperto dal 2000 e non più rispondente alla nuova immagine dell’insegna e ai suoi elevati standard di sostenibilità. La nuova struttura, infatti, è stata realizzata con grande attenzione all’ambientale e all’efficienza energetica. L’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq (il vecchio punto vendita era circa 800 mq) e dispone di un impianto fotovoltaico da 123 kW. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.