Lidl consolida la sua presenza in Sicilia, regione dove è attualmente presente con 46 store, con l’inaugurazione di un nuovo supermercato all’ingresso della città di Enna, in Strada Statale 117.

Il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Dipietro Maurizio Antonello, si svolgerà giovedì 13 giugno alle ore 10:00. Significativo il risvolto occupazionale: in occasione di questa apertura sono stati assunti 17 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 1.300 già in forza alla catena sull’intero territorio siciliano.

In linea con la politica “green” dell’azienda, l’edificio è stato progettato e realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Dispone, infatti, di un impianto fotovoltaico da 112 kW ed impiega solo energia proveniente da fonti rinnovabili. All’interno le luci a Led consentono di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

In occasione dell’apertura Lidl ha piantumato 120 cipressi di Leyland ai margini del negozio e ha svolto una riqualificazione dell’area attraverso la realizzazione di una rotonda e il rifacimento in Via Scifitello del manto stradale e dei marciapiedi. Inoltre, in aggiunta al parcheggio del supermercato di oltre 120 posti auto, ha realizzato un parcheggio pubblico da 25 posti.

I clienti potranno trovare un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga qualità ad un prezzo conveniente. È inoltre disponibile una selezione di prodotti regionali. Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo store sarà aperto da lunedì a domenica dalle 8:00 alle 22:00.