Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lidl: duplice taglio del nastro a Latina e in provincia di Verona

Lidl: duplice taglio del nastro a Latina e in provincia di Verona
Lidl: duplice taglio del nastro a Latina e in provincia di Verona

Lidl: duplice taglio del nastro a Latina e in provincia di Verona

Information
Fabio Massi

Lidl Italia ha festeggiato un bis di aperture, dal Nord al Centro: San Martino Buon Albergo (VR) e Latina.

Per queste due inaugurazioni l’azienda ha sostenuto un investimento complessivo di circa 13 milioni di euro e salgono, così, a 18 i punti vendita aperti dall’inizio dell’anno ad oggi.

In particolare, dopo la ristrutturazione e l’ampliamento del supermercato già presente dal 1997 in via Isonzo, Lidl Italia ha scelto di rafforzare la sua presenza a Latina in via Piave, all’angolo con via Reno. Il nuovo punto vendita accoglie i clienti in un’area commerciale di circa 1300 mq e si presenta con un rinnovato layout espositivo che rende la spesa ancora più facile, veloce ed intuitiva. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di accesso al pubblico sono i seguenti: dal lunedì alla domenica alle 8:00 alle 22:00. Questa apertura segna anche un significativo apporto dal punto vista occupazionale grazie alla creazione di 20 posti di lavoro.

Questo secondo supermercato costruito nel capoluogo pontino rispecchia in pieno l’impegno di Lidl per la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. Realizzato con un approccio green, l’edificio rientra in classe energetica A3, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 155 kW. Le luci a LED installate consentono di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili. Inoltre, è stato realizzato un ampio parcheggio di oltre 100 posti che ospita anche una postazione di ricarica elettrica per due auto, completamente gratuita e a disposizione della clientela.

L’azienda ha realizzato alcuni interventi urbanistici per favorire la viabilità e la sicurezza stradale. A tale scopo è stata creata una corsia di ingresso ed uscita su Via Piave, con relativo adeguamento dell'impianto semaforico e della segnaletica orizzontale e verticale. In aggiunta, Lidl ha espresso il proprio impegno a riqualificare un tratto di via Piave con annessa realizzazione di un marciapiede e di una banchina pavimentata.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits