Lg annuncia i piani per il raggiungimento della Vision 2030
Lg annuncia i piani per il raggiungimento della Vision 2030
- Information
In occasione della conferenza stampa rivolta alla stampa coreana tenutasi a Las Vegas il 10 gennaio, il Ceo di Lg Electronics William Cho e il top management dell’azienda hanno presentato le strategie che l’azienda sta attuando per raggiungere gli obiettivi della Vision 2030.
Lg punta a trasformarsi in una “Smart life solution company” in grado di migliorare e ampliare le esperienze che offre alle persone all’interno dello spazio domestico, commerciale, virtuale e in mobilità.
Poichè i segmenti B2B sono meno colpiti dall’andamento dell’economia rispetto a quelli B2C, Lg sta rafforzando in modo attivo il proprio business B2B per mantenere stabili le vendite e i profitti. L’azienda sta cercando di aumentare il volume delle vendite per superare entro il 2030 i 32 miliardi di dollari (cioè il doppio del livello attuale) attraverso il lancio di nuove soluzioni a valore aggiunto.
Lo scorso anno, nonostante il calo della domanda di mercato, LG ha ottenuto risultati impressionanti grazie alla crescita del segmento B2B. Negli ultimi cinque anni, il tasso di crescita annuale delle attività B2B ha superato facilmente la doppia cifra, con un tasso annuale medio delle vendite totali intorno all’8%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.