Leffe presenta la nuova campagna “Raddoppia il gusto”
Leffe presenta la nuova campagna “Raddoppia il gusto”
- Information
È partita il 14 febbraio “Raddoppia il gusto”, la nuova campagna di Birra Leffe - marchio AB InBev di origine belga - che rende onore ai migliori abbinamenti tra i piatti tradizionali regionali italiani e le diverse varianti della storica birra.
Lo chef Alessandro Borghese – volto noto in Italia e all’estero e assiduo sostenitore delle proprie origini italiane, così come dell’innovazione in cucina - sarà il protagonista dei principali asset dell’iniziativa.
La strategia si inserisce all’interno di un contesto che ha visto crescere nel 2020 il mercato delle birre premium e super premium in modo eccezionale, con un incremento a valore rispettivamente del 28% e +30%.. Nello stesso anno, anche Birra Leffe è cresciuta a valore del +38%, testimoniando un tasso superiore rispetto entrambi i mercati di riferimento precedentemente citati.
La speciale iniziativa “Raddoppia il gusto”, appena partita, invita gli utenti italiani a rendere i loro piatti ancora più appetitosi – e a scoprirne di nuovi - grazie all’ accostamento con una birra Leffe, proprio come accadrebbe con un ottimo vino. Le diverse varianti (Leffe blonde, rouge, ambrée, triple e rituel 9) sono, infatti, caratterizzate da proprietà organolettiche, aromi e sapori differenti tra loro e ben definiti.
E proprio lo chef Alessandro Borghese si farà portavoce di questo messaggio speciale, condividendo una delle proprie ricette cult – pollo con peperoni - e abbinandola a una deliziosa Leffe Rouge.
Per scoprire gli abbinamenti ideali, gli utenti possono visitare il nuovissimo sito www.Leffe.it o interagire con le pagine social del brand. Inoltre, grazie a una campagna digital che prevede Instagram stories e banner innovativi, potranno scoprire come per ogni piatto della tradizione esista una birra Leffe perfetta.
“Raddoppia il gusto” è una campagna nata dalla riscoperta dei sapori antichi e della passione per l’home cooking, che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso e che continueranno a essere protagoniste nel 2021.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.