La catena di librerie Giunti al Punto continua la sua forte espansione e inaugura a Chioggia il ventunesimo punto vendita della catena in Veneto, 159esimo sul territorio nazionale, assicurandosi una distribuzione sempre più capillare in tutto il Paese.

La nuova libreria si snoda su due piani all’interno di un affascinante palazzo quattrocentesco (in passato sede della “Scuola dei fratelli di San Francesco”) situato a pochi passi dal Duomo. Affacciata sulla via principale del centro storico e sempre aperta (tutti i giorni dalle ore 9 alle 20) la nuova libreria si propone di diventare un polo di attrazione per tutti i lettori, offrendo una proposta di titoli ampia e variegata.

Le librerie Giunti al Punto scelgono strategicamente location di grande affluenza come centri storici, outlet, aeroporti, multisala e centri commerciali, con l’obiettivo di porsi come luoghi d’incontro e centri propulsori di cultura e intrattenimento.

La catena Giunti al Punto si riconferma la prima in Italia per numero di punti vendita diretti e leader fra i più importanti del mercato retail. Uno sviluppo rafforzato anche dalla recente joint venture tra Giunti ed Emmelibri (società del gruppo Messaggerie) che ha dato vita, nel gennaio 2010, alla società Giunti&Messaggerie di cui fanno parte, oltre a  Giunti al Punto, anche le catene di librerie Melbookstore e Ubik, il sito di e-commerce IBS.it, l’ingrosso di libri Fastbook e il servizio per la GDO Opportunity. Giunti&Messagerie rappresenta oggi il primo polo di vendita e commercializzazione del libro in Italia che, presente in tutti i canali,  copre complessivamente oltre il 30% del mercato trade.