Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Le Conserve della Nonna presenta il progetto “Il Vaso dei Ricordi”

Le Conserve della Nonna presenta il progetto “Il Vaso dei Ricordi”
Le Conserve della Nonna presenta il progetto “Il Vaso dei Ricordi”

Le Conserve della Nonna presenta il progetto “Il Vaso dei Ricordi”

Information
Redazione

Le Conserve della Nonna presenta “Il Vaso dei Ricordi”, il progetto sperimentale condotto dalla Federazione Alzheimer Italia per far sì che le persone con demenza possano mantenere il più a lungo possibile i ricordi importanti della propria vita.

br>
Il vaso che solitamente Le Conserve della Nonna usa per conservare le proprie ricette si è trasformato per l’occasione in uno strumento di supporto alle persone affette da demenza per raccogliere, ritrovare e rivivere i propri ricordi. Inoltre, l’iniziativa è anche uno spunto per sensibilizzare la società e le istituzioni sulla malattia, al fine di abbattere il muro di isolamento e solitudine che circonda chi è colpito da questo disturbo.

Il 21 settembre sarà online un video esplicativo dell'iniziativa sulla pagina Facebook della Federazione Alzheimer Italia e su quella de Le Conserve della Nonna, mentre al sito www.ilvasodeiricordi.it si trovano tutte le informazioni sulla patologia e su come poter sostenere la causa.

«Da sempre per noi quel vaso rappresenta la cura e la conservazione delle nostre ricette e delle nostre tradizioni gastronomiche – afferma Valentina Lanza, responsabile marketing e comunicazione de Le Conserve della Nonna – siamo felici che oggi possa custodire anche qualcosa di prezioso come i ricordi di una persona e di poter contribuire con questo progetto e la campagna di comunicazione a diffondere informazioni corrette sulla malattia di Alzheimer».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits