Le Conserve della Nonna presenta il progetto “Il Vaso dei Ricordi”
Le Conserve della Nonna presenta il progetto “Il Vaso dei Ricordi”
- Information
Le Conserve della Nonna presenta “Il Vaso dei Ricordi”, il progetto sperimentale condotto dalla Federazione Alzheimer Italia per far sì che le persone con demenza possano mantenere il più a lungo possibile i ricordi importanti della propria vita.
br>
Il vaso che solitamente Le Conserve della Nonna usa per conservare le proprie ricette si è trasformato per l’occasione in uno strumento di supporto alle persone affette da demenza per raccogliere, ritrovare e rivivere i propri ricordi. Inoltre, l’iniziativa è anche uno spunto per sensibilizzare la società e le istituzioni sulla malattia, al fine di abbattere il muro di isolamento e solitudine che circonda chi è colpito da questo disturbo.
Il 21 settembre sarà online un video esplicativo dell'iniziativa sulla pagina Facebook della Federazione Alzheimer Italia e su quella de Le Conserve della Nonna, mentre al sito www.ilvasodeiricordi.it si trovano tutte le informazioni sulla patologia e su come poter sostenere la causa.
«Da sempre per noi quel vaso rappresenta la cura e la conservazione delle nostre ricette e delle nostre tradizioni gastronomiche – afferma Valentina Lanza, responsabile marketing e comunicazione de Le Conserve della Nonna – siamo felici che oggi possa custodire anche qualcosa di prezioso come i ricordi di una persona e di poter contribuire con questo progetto e la campagna di comunicazione a diffondere informazioni corrette sulla malattia di Alzheimer».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.