Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Le Conserve della Nonna amplia la linea legumi

Le Conserve della Nonna amplia la linea legumi
Le Conserve della Nonna amplia la linea legumi

Le Conserve della Nonna amplia la linea legumi

Information
Redazione

Le Conserve della Nonna arricchisce la sua offerta con due varianti di legumi differenzianti e di altissima qualità, di provenienza 100% italiana: le Lenticchie di Altamura IGP e i Ceci neri della Murgia al naturale.



La prima novità, con lenticchie che provengono dalle terre al confine tra Puglia e Basilicata, si distingue per la spiccata versatilità e trova applicazione anche in moltissime ricette, sia come contorno pronto da scaldare sia come ingrediente di una zuppa o di una pasta, grazie alla ricettazione realizzata con pomodoro ed erbe aromatiche.

I Ceci neri della Murgia, invece, sono un legume antico e di sempre più difficile reperimento, principalmente coltivato nelle campagne del Meridione d’Italia, nella fascia tra Lucania e Puglia. Il prodotto si distingue per colore scuro, piccolo formato, sapore intenso e consistenza croccante. Inoltre, questa varietà si caratterizza per il ricco apporto di proteine, di fibre e di ferro, quasi tre volte superiore rispetto ai valori nutrizionali di un cece normale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits