Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L’e-commerce francese guarda al mercato italiano

L’e-commerce francese guarda al mercato italiano
L’e-commerce francese guarda al mercato italiano

L’e-commerce francese guarda al mercato italiano

Information
Redazione

Si è concluso ieri l’E-commerce Paris 2014, uno degli eventi più importanti per il commercio elettronico internazionale, che ha fornito una panoramica completa della situazione europea registrando nel 2013 264 milioni* di e-shopper europei con un giro di affari complessivo di 363 miliardi di Euro.

br />Durante la manifestazione è stato segnalato un aumento dell’e-commerce francese del 10,5%* nel secondo trimestre 2014, mentre il totale delle vendite online nello stesso periodo ammonta a 13,3 miliardi di Euro.

Focalizzando l’attenzione sull’Italia, risulta che il 63%* dei siti di e-commerce francesi con progetti internazionali ha scelto di espandersi nel nostro paese. Il 18% dei portali italiani ha scelto, invece, di attrezzarsi per vendere almeno in un altro paese europeo.
In questo contesto, Christina Fontana – Director HiPay Italy, unit del Gruppo HiMedia interamente dedicata all’e-payment – ha presentato la partnership con SisalPay come caso di successo italiano nell’utilizzo di metodi di pagamento locali.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI