Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L’e-commerce francese guarda al mercato italiano

L’e-commerce francese guarda al mercato italiano
L’e-commerce francese guarda al mercato italiano

L’e-commerce francese guarda al mercato italiano

Information
Redazione

Si è concluso ieri l’E-commerce Paris 2014, uno degli eventi più importanti per il commercio elettronico internazionale, che ha fornito una panoramica completa della situazione europea registrando nel 2013 264 milioni* di e-shopper europei con un giro di affari complessivo di 363 miliardi di Euro.

br />Durante la manifestazione è stato segnalato un aumento dell’e-commerce francese del 10,5%* nel secondo trimestre 2014, mentre il totale delle vendite online nello stesso periodo ammonta a 13,3 miliardi di Euro.

Focalizzando l’attenzione sull’Italia, risulta che il 63%* dei siti di e-commerce francesi con progetti internazionali ha scelto di espandersi nel nostro paese. Il 18% dei portali italiani ha scelto, invece, di attrezzarsi per vendere almeno in un altro paese europeo.
In questo contesto, Christina Fontana – Director HiPay Italy, unit del Gruppo HiMedia interamente dedicata all’e-payment – ha presentato la partnership con SisalPay come caso di successo italiano nell’utilizzo di metodi di pagamento locali.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: