L'Indagine EBPS (Employer Brand Positioning Survey) decreta Ferrero come azienda più attrattiva per i lavoratori di tutte le età, dai neolaureati ai senior professionals. EBPS è uno strumento completo di analisi che rileva le opinioni, aspettative e atteggiamenti di tre segmenti critici del mercato del lavoro differenziati in base all’esperienza lavorativa acquisita e all’età.

L'indagine promossa da Monster.it in collaborazione con Anthea Consulting, giunta alla sua terza edizione, rappresenta un significativo barometro dei trend nell'ambito dell'osservatorio sull'employer branding.

Quali sono le aziende nelle quali si preferisce andare a lavorare?
Da notare come Ferrero, che nel 2009 era seconda, nel 2010 abbia raggiunto il podio qualificandosi come la Best Employer Of Choice 2010, sale di una posizione anche Coca-Cola HBC Italia, di due posizioni Apple (dalla 9° alla 7° posizione) e BMW (dalla 10° all’8° posizione). Impennata invece verso l’alto per Google che dalla 7° posizione del 2009 conquista nel 2010 la 2° posizione insieme a Barilla. Ma il risultato più sorprendente è per Unilever che nel 2010 riesce a guadagnare ben 6 posizioni passando dalla 15° alla 9° posizione.