Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lavazza con UNISG Pollenzo per la formazione sul caffè

Lavazza con UNISG Pollenzo per la formazione sul caffè
Lavazza con UNISG Pollenzo per la formazione sul caffè

Lavazza con UNISG Pollenzo per la formazione sul caffè

Information
Redazione

Dal 12 al 15 luglio torna il consueto appuntamento con la formazione sul caffè dedicato agli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, grazie alla partnership di lunga data di Lavazza con Slow Food.

Come per l’edizione di febbraio, lo stage non si svolgerà presso il Training Center Lavazza di Settimo Torinese, sede principale del più grande network di formazione sul caffè al mondo e sede didattica riconosciuta dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ma avverrà in modalità digitale: attraverso una “webinar room” online sulla piattaforma Blackboard Collaborate, gli studenti dell’Università fondata da Slow Food potranno fare una full immersion nel mondo del caffè, guidati dall’esperienza dei formatori del Training Center Lavazza, e potranno anche partecipare ai laboratori previsti nel programma, grazie all’invio di 100 kit contenenti caffè e vari tools per svolgere le sessioni pratiche da casa.

Lo stage prevede quattro giornate formative con un’immersione totale nel mondo del caffè, per conoscerne tutti suoi aspetti. Nel corso delle lezioni tenute dai trainer, dai manager e dai responsabili delle divisioni interne più strategiche di Lavazza, gli studenti avranno modo di approfondire diversi argomenti: dalla storia e diffusione del caffè nel mondo, allo studio della sua classificazione botanica, fino a toccare temi come la comunicazione d’impresa e la sostenibilità, valore di grande rilevanza per l’azienda.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits