Latteria Merano: sì ai nuovi gusti nella linea Latte Fieno
Latteria Merano: sì ai nuovi gusti nella linea Latte Fieno
- Information
La linea Latte Fieno di Latteria Merano diventa ancora più cremosa con il doppio strato del nuovo yogurt extra goloso.
Il gusto dello yogurt latte fieno incontra lo strato di nocciola arricchita da granella di nocciola o dalla crema al caramello salato per un gusto avvolgente.
Oltre alla sua extra cremosità, il delizioso strato di crema posto sul fondo si combina alle preziose proprietà dello yogurt di Latte Fieno Stg 100% dell’Alto Adige, senza ogm e senza conservanti. Un mix da gustare come se fosse un dolce al cucchiaio da fine pasto, a colazione o a merenda.
Questo yogurt è inoltre ecofriendly, perché il vasetto è realizzato in carta ed è quindi 100% riciclabile: basterà lavarlo bene, schiacciarlo e gettarlo nel contenitore della carta. Una scelta che rispecchia la filosofia “meno plastica e meno sprechi” di Latteria Sociale Merano.
Lo yogurt intero Latte Fieno di Latteria Merano proviene da mucche allevate secondo i metodi alpini tradizionali e che si nutrono principalmente di erba fresca, fieno d’alpeggio ed erbe aromatiche. I 550 soci contadini di Latteria Merano raccolgono tutti i giorni il latte dai masi di montagna situati intorno a Merano (Alto Adige) ad un’altitudine media di 1.350 metri. Ogni stalla ospita in media 9 mucche, che hanno tutte un nome; il numero ridotto permette ai contadini di prendersi cura di loro al meglio e farle vivere in condizioni ottimali, nel pieno rispetto del benessere animale.
Latte Fieno significa anche sostenibilità e armonia con la natura, perché promuove la biodiversità dei prati e l’ottima salute e longevità delle mucche. Per tutte queste ragioni, il latte fieno è riconosciuto dall’Ue come Stg ossia Specialità tradizionale garantita.
Lo yogurt intero extra goloso di Latte Fieno Stg è disponibile nel banco frigo della gdo nei nuovi gusti: latte fieno con strato di crema di nocciola e croccante granella di nocciola e latte fieno con crema al caramello salato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.