La Trappe è la birra olandese prodotta fin dal lontano 1884 nell’atmosfera di pace dell’Abbazia di Nostra Signora di Koningshoeven in Olanda ed è una delle poche al mondo a poter vantare il marchio Atp “Authentic trappist product”, ente che ne garantisce l’origine, oltre al rispetto di alcuni precisi criteri.

La dedizione, il silenzio e la meditazione che regnavano tra le mura dell’abbazia danno origine ancora oggi al gusto e agli aromi di tutta la gamma, composta da birre con un carattere diverso tra loro. La produzione avviene all’interno delle mura dell’abbazia, è direttamente supervisionata dai monaci trappisti e parte del suo ricavato viene devoluto in beneficenza.

La stessa attenzione e devozione riservata alle persone, viene dedicata anche alla salvaguardia ambientale: l’acqua utilizzata per la produzione viene, infatti, prelevata direttamente dalla sorgente e restituita all’ambiente dopo un attento trattamento biologico. Le materie prime vengono acquistate, invece, da agricoltori locali e, per evitare gli sprechi, i prodotti residui destinati ad altre produzioni, in un’ottica di economia circolare.