La prima pizza in pala pugliese a Tuttofood 2023
La prima pizza in pala pugliese a Tuttofood 2023
- Information
In occasione di Tutto Food 2023, Divì Puglia ha presentato il nuovo prodotto da forno La Pugliarè, una base pronta unica con tutte le caratteristiche della pizza in pala.
br>
Nata da mani pugliesi con l’ambizione di conquistare tutti i palati, compresi quelli internazionali, grazie alla consistenza del suo impasto croccante fuori e morbido dentro, La Pugliarè ha tutti i punti di forza della pinsa romana, della pizza a pala e della focaccia.
Realizzata dalla selezione dei migliori grani della regione e dalla rivisitazione di un’antica ricetta romana, La Pugliarè è una pizza in pala pugliesizzata realizzata con farine di grano 100% italiane e a km 0, con caratteristiche come la sua alveolatura, digeribilità, leggerezza e versatilità.
Il nuovo prodotto di punta di casa Divì viene creato con materie prime di qualità e una doppia lievitazione naturale superiore a 24 ore, che garantiscono altissima digeribilità, praticità e velocità di utilizzo. Gli impasti sono senza conservanti, lievitati naturalmente con lievito madre e stesi artigianalmente a mano per dare vita a un nuovo gioiello gastronomico d’artigianalità pugliese che esalta ogni singolo ingrediente proveniente dalla regione.
Divì Puglia ha creato un prodotto totalmente senza conservanti, fonte naturale di proteine e a più basso contenuto di carboidrati. Con un mix di farine dei 4 legumi tipici della zona - ceci, lenticchia rossa, piselli e cicerchie – provenienti da mulini a macinatura a pietra, Pugliarè parla di Murgia e di un territorio che per tradizione sforna da sempre capolavori gastronomici. Storia e metodi antichi per un prodotto che guarda al futuro.
Pronta da infornare, senza l’onere di doversi affidare a pizzaioli o fornai, o di dover acquistare macchinari, impastatrici, celle di lievitazione e forni professionali, La Pugliarè si può degustare una volta ultimata la cottura che richiede solo 3 o 4 minuti in un normale forno preriscaldato a una temperatura di 250 gradi. La Pugliarè richiederà poi solo tanta fantasia e creatività per essere farcita con qualsiasi condimento e degustata in compagnia.
Oltre alla Pugliarè Classica, il prodotto è disponibile anche in versione Venere, Quadra e Mini.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.