Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Piadineria Tasty & Free apre a Milano

La Piadineria Tasty & Free apre a Milano
La Piadineria Tasty & Free apre a Milano

La Piadineria Tasty & Free apre a Milano

Information
Redazione

La Piadineria presenta il primo punto vendita La Piadineria Tasty&Free, un nuovo format, o meglio uno spin off del brand principale, con un’offerta completamente gluten free e lactose free.

Il nuovo ristorante si trova a Milano in via Marangoni (laterale di via Vittor Pisani, in zona Stazione Centrale).

Tasty&Free è un concetto innovativo, che vuole accontentare tutti coloro che per necessità o per scelta seguono un regime alimentare privo di glutine e di lattosio. Il menu è interamente a base di piadine e l’offerta è molto ricca e articolata: gluten free e lactose free sono la regola e le ricette si suddividono in cinque categorie, in grado di accontentare tutti i palati.

La Piadineria ha lavorato molto sull’innovazione durante la pandemia, innovazione digitale innanzitutto, ma anche innovazione di prodotto. Da sempre i clienti chiedevano un prodotto adatto a chi non può assumere glutine, o soffre di intolleranza al lattosio. Un progetto difficile da realizzare nei ristoranti del format principale, in cui tutto viene preparato al momento rendendo la cross contaminazione impossibile da garantire. Per questo motivo l’azienda ha deciso di creare un format ad hoc, in cui l’assenza di glutine e lattosio fosse un prerequisito comune a tutti i prodotti in menu.

La Piadineria ha anche commissionato un’indagine esclusiva, presentata da Andrea Alemanno – Senior Client Officer di ricerca Ipsos dal titolo “La libertà di scegliere: esigenze alimentari alla prova del futuro”. L’analisi combina dati interni ed esterni a Ipsos sul tema free from e tendenze nella nutrizione, con alcuni carotaggi specifici, con approfondimento sull’impatto del covid-19 sulle abitudini di consumo e intervista su un campione di 700 persone, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne.

Dall’analisi emergono una serie di indicazioni interessanti, ulteriormente accelerate dalla pandemia, che confermano che la strada di un format inclusivo “free from but rich in”, come La Piadineria Tasty&Free sia la scelta corretta, per andare incontro ai trend che domineranno il mercato nell’immediato futuro.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits