L'Oscar dell'Imballaggio, tradizionale appuntamento che viene promosso ogni anno in Italia e premia un prodotto che si è distinto per le sue peculiari caratteristiche, sempre di più costituisce uno strumento di comunicazione per quelle aziende attente alla funzionalità e alla sostenibilità dei propri prodotti, nonché alla chiarezza nei confronti del consumatore.

Loriana, marchio appartenente a Deco Industrie, è stata premiata per il proprio packaging innovativo perché è riuscita a comunicare in maniera chiara la propria gamma, primeggiando come la vera piadina romagnola. La busta infatti, che garantisce lunga conservazione al prodotto, ha subito un intervento di restyling principalmente focalizzato sull’immagine: è satinata e lascia intravedere il contenuto.

Il marchio rosso e bianco risulta particolarmente visibile su fondo nero, che permette una immediata individuazione delle informazioni al consumatore che sono razionalizzate sul retro della confezione. La nuova veste grafica si presenta colorata, accattivante, e di sicuro impatto a scaffale e punta a valorizzare le caratteristiche delle piadine.

I packaging delle diverse piadine Loriana, dai colori brillanti e completamente ad effetto "mat" opaco, sono stati  ritenuti dalla Giuria dell'Istituto (secondo i criteri della sezione Comunicazione del concorso ) in grado di coniugare estetica, funzionalità, e comunicazione al consumatore.