Bonprix archivia il 2010 con  un aumento del 36% sul fatturato derivante da vendite on line. Bon Prix è realmente un’impresa multichannel: vendita a distanza, e-commerce e retail, da segnalare che nella vendita a distanza è leader in Italia.

I dati in evidenza sono certamente legati all’e-commerce, con una domanda che cresce di oltre il 10% annui, valore che però è sostenuto da massicci investimenti che vengono compiuti principalmente dall’headquarter di Amburgo in Germania. Da questo team centrale i capitali destinati ai “posizionamenti” che promuovono l’e-commerce italiano sono stati nel 2010 di 2,5 milioni di euro.

A fine 2010 la percentuale che riguarda gli acquisti transitati on line di Bonprix si è attestata ad un 41%, valore molto elevato se si considera che solo pochi anni or sono era una via poco utilizzata dai clienti italiani.

Bonprix Italia è parte del gruppo Otto di Amburgo, prima multinazionale a livello internazionale nella vendita a distanza e seconda società al mondo per il commercio elettronico. E’ un’impresa specializzata in abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa ed è leader di mercato nel suo settore.