Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Delizia investe su un nuovo sito produttivo

La Delizia investe su un nuovo sito produttivo
La Delizia investe su un nuovo sito produttivo

La Delizia investe su un nuovo sito produttivo

Information
Redazione

La cantina friulana Vini La Delizia ha avviato un piano d’investimento di 10 milioni di euro che la porterà alla realizzazione e avviamento di un nuovo sito produttivo che sorgerà nella zona ex Friulvini, nel comune di Zoppola, a 5 km dall’attuale sede principale di Casarsa della Delizia (PN).

br>
In un’area complessiva di 80.000 mq, il nuovo stabilimento di produzione coprirà una superficie di 11.000 mq e sarà gradualmente ultimato nei prossimi anni. Il primo step, che vede la realizzazione di un impianto di vinificazione e stoccaggio di 90.000 hl da uve Pinot Grigio e Prosecco, sarà pronto entro la vendemmia 2016.

La Cantina Vini La Delizia ha posto molta attenzione al territorio, coinvolgendo nella realizzazione dell’opera solo aziende friulane, in particolare per quanto riguarda il reparto enologico, l’intero parco di vinificatori è stato assegnato alla ditta Gortani di Amaro in provincia di Udine. L’azienda carnica è oggi ai vertici dei produttori mondiali del settore, ovvero tra quelle poche realtà in grado di costruire serbatoi ed impianti di qualsiasi genere e dimensione nel rispetto delle nuove norme antisismiche, costruttive e strutturali. L’azienda Gortani realizzerà, nella modernissima Divisione Grandi Impianti dello stabilimento sito ad Amaro, gli oltre 50 contenitori in acciaio inox che verranno poi installati nel nuovo stabilimento di produzione di Vini La Delizia.

Progettati, costruiti e accessoriati per l’assoluta funzionalità, i serbatoi della capacità di 1.900 hl, 1.600 hl e 900 hl, saranno realizzati esclusivamente in acciaio inossidabile austenitico di origine europea. Ogni serbatoio sarà dotato di un efficiente e sofisticato sistema di controllo della temperatura, frutto del know-how acquisito in trent’anni di esperienza nel settore enologico e di un’incessante ricerca di innovazione nel settore ingegneristico.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits