Come scegliere gli scaffali giusti per il magazzino? Come movimentare pallet e colli? Come trovare il giusto compromesso tra automazione e risorse umane? Insomma: come far funzionare meglio il magazzino?

Domande che trovano risposta in "Migliorare il Magazzino (Sopravvivendo per Raccontarlo)", il Manuale di Sopravvivenza Professionale scritto da Stefano Bianchi, consulente logistico che vanta un’esperienza più che ventennale in questo campo. Centosessanta pagine concrete, ricche di dati e non prive di ironia dedicate ai professionisti della logistica, della supply chain e dei magazzini, e pubblicate da Loft Media Publishing, casa editrice milanese specializzata in formule editoriali innovative indirizzate principalmente al mondo delle professioni e della creatività.

Tredici capitoli densi di consigli pratici e accattivanti infografiche, con un unico obiettivo: spiegare come rendere un magazzino migliore o costruirne uno da zero che funzioni davvero. Come recita la quarta di copertina: “uno strumento indispensabile per imparare a tempo record a gestire un magazzino in modo efficiente, con la garanzia di non rischiare di addormentarti mentre lo leggi”. L’ironia è infatti il fil rouge di un testo unico nel suo genere, che funziona come un manuale, ma si legge come un romanzo. Prezzo di copertina 20 euro.