Jda: i consumatori europei riscontrano problemi con gli ordini online
Jda: i consumatori europei riscontrano problemi con gli ordini online
- Information
Secondo i risultati emersi dai Customer Pulse Reports di JDA/Centiro, i consumatori europei hanno riscontrato un numero elevato di problemi con gli ordini effettuati online nel corso degli ultimi 12 mesi.
/p>
La survey condotta online ha coinvolto 6.151 consumatoriin Regno Unito, Germania e Svezia e ha rivelato che quasi la metà degli intervistati tedeschi (48%) ha riscontrato problemi, rispetto al 47% nel Regno Unito e al 38% in Svezia. Una problematica significativa è il ritardo nelle consegne; il 48% degli intervistati tedeschi ha ricevuto consegne in ritardo e il 46% degli intervistati nel Regno Unito e il 40% in Svezia hanno vissuto la stessa esperienza deludente. Dalla ricerca è inoltre emerso che in Europa i consumatori stanno diventando sempre meno tolleranti nei confronti di disguidi con le evasioni degli ordini e un numero significativo di acquirenti si dichiara aperto a cambiare retailer on line.
Infatti, il 73% degli intervistati in Svezia, il 71% nel Regno Unito e il 65% in Germania ha indicato di essere propenso a scegliere un retailer alternativo a seguito di un'esperienza di acquisto insoddisfacente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.