Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Italpepe punta sulla sostenibilità

Italpepe punta sulla sostenibilità
Italpepe punta sulla sostenibilità

Italpepe punta sulla sostenibilità

Information
Redazione

Italpepe differenzia tutti i suoi rifiuti e sta studiando insieme ai fornitori soluzioni che consentano di ridurre la quantità di plastica negli imballaggi e confezioni.

La società acquista inoltre energia elettrica da fonti 100% rinnovabili, sta ottimizzando e informatizzando i processi aziendali per ridurre l’uso di carta e ha reso tutti i suoi prodotti completamente differenziabili (sia utilizzando materiali 100% riciclabili, sia rendendo possibile la separazione della plastica dal vetro). Soltanto nell’ultimo anno ha investito oltre due milioni di euro per un impianto che consentirà di abbandonare completamente la plastica dalle sue confezioni.

La sostenibilità sociale e l’etica sono anch’essi dei pilastri della gestione aziendale. Italpepe ritiene importante investire sui giovani, come dimostra la collaborazione con il Comune di Pomezia e il liceo artistico e linguistico Pablo Picasso di Pomezia grazie alla quale nell’ultimo anno sono entrate in azienda sette nuove figure professionali under 30. Allo stesso modo l’azienda crede nella meritocrazia, nell’importanza di garantire un buon bilanciamento tra vita privata e lavorativa, nelle pari opportunità (il 56% dell’organico sono donne) e di creare rapporti di collaborazione e fornitura basati su compensi equi e giusti.

Italpepe investe inoltre nel miglioramento e nello sviluppo dei territori su cui nascono e crescono le sue materie prime.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits