Italpepe promuove una corretta alimentazione
Italpepe promuove una corretta alimentazione
- Information
Italpepe ha partecipato al Convegno dal titolo “Emergenza cancro.
Fattori ambientali modificabili e stili di vita non corretti”, promosso dalla Società Italiana di Medicina Ambientale in collaborazione con Confassociazioni Ambiente, con una relazione che ha illustrato le attività messe in campo dall'azienda per la diffusione di una sana alimentazione, esplicando le proprietà nutritive delle spezie nella dieta.
«Abbiamo inserito sulle etichette dei nostri prodotti un QR Code che collega il consumatore a una scheda in cui vengono indicate le proprietà di ogni spezia, come utilizzarla, le ricette, come conservare il prodotto al meglio, la storia e tante curiosità. Il ruolo del consumatore - dichiara Giummarra - è tutt’altro che passivo perché ha la responsabilità d’acquisto, del controllo, della conservazione e dell’uso corretto del prodotto. È fondamentale che sia consapevole, informato e in grado di leggere ed interpretare correttamente le etichette».
L’azienda, rivolgendosi in particolare ai millennials, target molto sensibile al binomio salute ed alimentazione, propone un nuovo concetto di spezia: un cooking-aid che offre colore, gusto, carattere e proprietà nutrizionali ai piatti di tutti i giorni. Nella nuova linea, infatti, ci sono prodotti che non sono mai stati fino ad oggi inclusi nella categoria delle spezie, come il baobab, la spirulina e la moringa.
Italpepe, inoltre, ha affermato di voler contribuire a diffondere una corretta nutrizione organizzando, in collaborazione con Slow Food, giornate evento all’interno delle scuole primarie per insegnare ai bambini che anche un’alimentazione sana e sostenibile può essere buona e divertente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.