Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Italmopa organizza “Molini a Porte Aperte”

Italmopa organizza “Molini a Porte Aperte”
Italmopa organizza “Molini a Porte Aperte”

Italmopa organizza “Molini a Porte Aperte”

Information
Redazione

L’Associazione Industriali Mugnai d’Italia si prepara ad accogliere le numerose visite previste per la seconda edizione di “Molini a Porte Aperte”, che si terrà sabato 11 maggio presso 25 impianti molitori italiani, dall’Alto Adige alla Sicilia.

br>
L’evento gratuito, ideato dalla stessa Italmopa, si pone l’obiettivo di raccontare ai consumatori il processo di trasformazione del grano tenero e del grano duro in farine e semole destinate ai prodotti simbolo del ‘Made in Italy’ alimentare: pane, pizza, pasta, prodotti dolciari e della pasticceria.

Un processo di natura meccanica rimasto sostanzialmente invariato nei secoli, ma che si avvale oggi di tecnologie all’avanguardia in grado di garantire la produzione di sfarinati rispondenti a tutte le esigenze degli utilizzatori, oltre a possedere prerogative assolute in materia igienico-sanitaria.

L’industria molitoria italiana, con una produzione complessiva di circa 7,8 milioni di tonnellate di farine e semole di varie tipologie, si pone ai vertici dell’Industria molitoria europea precedendo la Germania (6,5 milioni di tonnellate) e la Francia (4,5 milioni di tonnellate). L’elenco dei Molini aderenti, con relative modalità di iscrizione alla giornata, è disponibile all’indirizzo: www.italmopa.com/moliniaporteaperte2019.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits