Italian Elite: boom degli acquisti online di integratori alimentari
Italian Elite: boom degli acquisti online di integratori alimentari
- Information
Italian Elite ha svolto un’analisi sull'evoluzione della vendita online di prodotti per il benessere della persona.
Sono più di 22 milioni e mezzo gli italiani che acquistano in rete, regolarmente o saltuariamente, prodotti per la salute e il benessere e nel 2023 le vitamine e gli integratori sono stati i prodotti più venduti, registrando il 48% degli acquisti totali su piattaforme online.
Secondo Italian Elite, il marketplace torinese di integratori alimentari naturali che ha raggiunto i 2 milioni di fatturato, il canale online piace sempre più non solo perché più rapido rispetto allo store fisico, ma perché permette al consumatore di consultare le recensioni delle persone che hanno acquistato in precedenza.
I consumatori di oggi dunque preferiscono un canale d'acquisto virtuale, ma ricercano sempre - soprattutto per l'acquisto di prodotti per la propria salute - un riscontro tangibile, proveniente da una persona fisica.
Per questo Italian Elite, startup nata nel 2019, oltre ad essere un marketplace mette a disposizione dei propri clienti un team di professionisti e nutrizionisti in grado di guidarli durante la scelta del prodotto giusto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.