Iri e Npd diventano un’unica azienda leader per soluzioni tecnologiche, analytics e misurazione dei mercati
Iri e Npd diventano un’unica azienda leader per soluzioni tecnologiche, analytics e misurazione dei mercati
- Information
Iri e Npd hanno completato la fusione, diventando una unica azienda leader per tecnologia, analisi e misurazione dei mercati.
Il personale delle due aziende lavorerà da ora insieme per offrire a oltre 7.000 clienti nel mondo una visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo. Il nuovo nome e brand aziendale verranno annunciati nei prossimi mesi.
Iri e Npd detengono una profonda conoscenza del settore, asset informativi unici e relazioni commerciali strategiche con oltre 20 industry, tra cui il largo consumo confezionato, il beauty, il technology, il foodservice, lo sport e i giocattoli. L’integrazione consentirà di supportare ancora meglio la collaborazione tra industria e distribuzione.
Le due controparti saranno così in grado di fornire un servizio migliore ai loro acquirenti, di rispondere prontamente alle tendenze dei mercati e di sfruttare insights di valore a supporto della crescita.
Questa nuova realtà offrirà al mercato una visione innovativa di acquisti e consumi, facendo leva sulla piattaforma tecnologica IRI Liquid Data.
H&F, una delle principali società di private equity a livello mondiale, detiene una quota di maggioranza della azienda. Vestar e Nmc, da tempo azionisti di Iri, mantengono entrambi investimenti significativi nella società unificata.
L’Executive leadership team della nuova azienda sarà guidato dal presidente e Ceo Kirk Perry e includerà senior leaders sia di Iri che di Npd.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.