Iperal apre il suo 45° supermercato ad Arosio (CO), in viale Marconi 35, dove fino a pochi mesi fa sorgevano ancora i capannoni della ex Cappellini,Dal 5 agosto il nuovo supermercato Iperal di Arosio sarà aperto tutti i giorni, domeniche comprese dalle ore 8 alle 21. Lo riferisce primalavaltellina.it/

I lavori di bonifica dell’area risalgono alla fine del 2018, con la fase di rimozione delle coperture di amianto presenti nei vecchi edifici. A settembre 2019 hanno avuto inizio i lavori di costruzione del nuovo punto vendita, purtroppo rallentati dai recenti mesi di lockdown. L’intervento complessivo ha riguardato, oltre alla costruzione dell’immobile commerciale, alcune importanti riqualificazioni della viabilità della zona incluso l’esecuzione di nuovi parcheggi pubblici.

L’organico del nuovo negozio di Arosio sarà costituito da una squadra di 64 addetti alle vendite, dei quali 45 di nuova assunzione in Iperal. Nella fase di selezione del personale, Iperal ha potuto contare su un importante supporto da parte dell’Amministrazione comunale, in primis grazie al Sindaco dr.ssa Alessandra Pozzoli, per promuovere e offrire opportunità di lavoro ai cittadini residenti ad Arosio e nei comuni limitrofi, tramite lo sportello Orient@Lavoro e gli uffici di Tecum.