Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Iper, La grande i, sceglie il GS1 DataBar

  Iper, La grande i, sceglie il GS1 DataBar
Iper, La grande i, sceglie il GS1 DataBar

Iper, La grande i, sceglie il GS1 DataBar

Information
Redazione

Iper, La grande i, uno dei protagonisti nel panorama della grande distribuzione organizzata italiana, è il primo retailer italiano ad aver avviato il passaggio all’utilizzo dello standard GS1 DataBar® per la codifica dei prodotti a peso variabile confezionati nei suoi ipermercati.


Il GS1 DataBar è un codice a barre più piccolo rispetto al tradizionale EAN-13 ma capace di contenere un maggior numero di informazioni e di catturarle in una sola lettura: oltre all’identificativo del prodotto GTIN-13, può registrare anche la data di scadenza, il peso netto, il numero di lotto. È ideale, quindi, per prodotti di dimensioni ridotte, per gli alimentari freschi a peso variabile e per gli articoli che richiedono la stampa di informazioni supplementari.


GS1 Italy ha affiancato Iper nella corretta definizione della struttura del nuovo simbolo, in termini di informazioni inserite e dimensioni utilizzabili, allo scopo di creare GS1 DataBar facilmente leggibili e allineati alle raccomandazioni dello standard GS1.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits