Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Integratori alimentari, al via la nuova campagna di informazione

Integratori alimentari, al via la nuova campagna di informazione
Integratori alimentari, al via la nuova campagna di informazione

Integratori alimentari, al via la nuova campagna di informazione

Information
Redazione

Ha preso il via il progetto “L’uso corretto degli integratori alimentari”, la campagna di comunicazione realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori - UNC, in collaborazione con Integratori Italia – AIIPA Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari.

br>
L’iniziativa è nata dall’obiettivo di promuovere e sviluppare una corretta informazione nei confronti del consumatore in tema di integratori alimentari, alleati del benessere all’interno di un moderno ed equilibrato stile di vita. Una mission comune, che si è concretizzata nel 2013 con la realizzazione dell’app Integratori Alimentari, a tutt’oggi scaricabile sia dal sito di UNC, sia dai principali app store.

È stata creata una guida digitale i cui contenuti sono tratti da alcuni capitoli dell’e-book Review Scientifica sugli Integratori, realizzata da Integratori Italia nel 2016, che sarà scaricabile gratuitamente dal sito UNC e verrà ulteriormente diffusa attraverso la newsletter, l’house organ, post sulla sua pagina Facebook @UNConsumatori e successivamente tramite il sito www.integratoriebenessere.it e l’omonima pagina Facebook.

Cosa sono gli integratori, quali le caratteristiche e i benefici, un breve glossario dei termini più comuni e un pratico vademecum con le dieci regole utili per condurre un sano stile di vita sono le parti fondamentali del manuale.

«Nostro obiettivo è, da una parte, fornire al consumare gli strumenti necessari per compiere scelte sempre più consapevoli, dall’altra permettere lo sviluppo del settore degli integratori in Italia – ha dichiarato Alessandro Golinelli, presidente di Integratori Italia – Un impegno che in questi anni ha visto l’associazione in prima linea per migliorare continuamente la propria comunicazione, rendendo i canali attraverso cui dialoga sempre più accreditati e autorevoli».

«Dal 2017, infatti, la pagina Facebook Integratori e Benessere si ispira ai principi di correttezza scientifica e trasparenza espressi da Health On The Net Foundation (HON), e da inizio 2018 abbiamo adottato un codice deontologico per regolamentare i rapporti, su un piano etico, tra le aziende aderenti e tra queste e i consumatori, il mondo scientifico e sanitario, le onlus di settore, le associazioni dei pazienti e le imprese concorrenti», conclude il presidente.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits