Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Inflazione: balzo verdure a +8,6% per neve e gelo

Inflazione: balzo verdure a +8,6% per neve e gelo
Inflazione: balzo verdure a +8,6% per neve e gelo

Inflazione: balzo verdure a +8,6% per neve e gelo

Information
Redazione
Due settimane di neve e gelo sui quali si sono innescati anche fenomeni speculativi hanno spinto i prezzi delle verdure dell’8,6 per cento che insieme all’incremento di benzina (+18,7 per cento) e gasolio da autotrasporto (+25,4 per cento) hanno fatto volare il carrello della spesa (+4,5 per cento) al top dal 2008.

E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sui dati Istat. Incrementi rispetto allo scorso anno si registrano anche per i prezzi del pesce fresco di mare di pescata (+5,9 per cento) e del pesce fresco di mare di allevamento (+8,8 per cento), per la carne bovina (+ 2,7 per cento), per la pasta con +2,3 per cento e soprattutto caffè (+14,7 per cento) mentre sono diminuiti i prezzi della frutta (-2,3 per cento).
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: