Inaugurata a Forlì la nuova sede del quartier generale di Cia-Conad
Inaugurata a Forlì la nuova sede del quartier generale di Cia-Conad
- Information
Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha inaugurato ufficialmente la nuova sede di Forlì di Commercianti Indipendenti Associati — Conad.
La struttura, lunga 100 metri e alta 33, si presenta come una torre orizzontale articolata su due ali asimmetriche. Offre 10mila metri quadri di superfici, all’avanguardia dal punto di vista energetico e delle soluzioni tecnologiche.
Otto i piani del fabbricato di vetro e acciaio, di cui uno interrato e uno destinato a giardino pensile. “Palazzo Sidera” è l’unico edificio in Romagna a non avere finestre apribili, per consentire un totale controllo dell’aria all’interno degli uffici e un considerevole risparmio energetico. A tale scopo è dotato di un innovativo sistema di riscaldamento e raffreddamento a soffitto, mentre l’esterno è ricoperto da lamelle frangisole.
Un investimento importante, il cui progetto è stato firmato dall’architetto Filippo Tisselli, che ha curato i lavori fin dalla partenza, avvenuta nel 2018. Tutta la costruzione è stata effettuata da imprese locali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.