In arrivo la sesta edizione di Bellavita Expo Londra
In arrivo la sesta edizione di Bellavita Expo Londra
- Information
Durante La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, appuntamento volto ad esaltare e promuovere l’eccellenza del settore agroalimentare e della tradizione culinaria italiana, a Londra è stata presentata la sesta edizione di Bellavita Expo Londra, la fiera dell’agroalimentare italiano nel Regno Unito, in programma il 7 e l’8 novembre 2019.
br>
Forte della sinergia con VPE – Verona e Parma Exhibitions -, a quasi un anno dalla creazione della joint venture con Cibus e Vinitaly, la fiera scalda i motori per la prossima edizione e presenta le novità. Innanzitutto, saranno due i giorni di business a novembre con numeri in crescita: attesi 6.000 visitatori professionali con un potenziamento della presenza di top buyers, 250 aziende italiane e oltre 1.000 nuovi prodotti sul mercato britannico.
Inoltre, è previsto un aumento dell’offerta green, grazie alle nuove aree BellavitaBio Wine&Food, dedicate ai prodotti biologici, vegani e ai sempre più richiesti free from. Spazio anche all’innovazione, con l’Osservatorio Bellavita Innovation, che mette in mostra i 100 prodotti alimentari più innovativi proposti dagli espositori ed identificati dal Bellavita UK Buyers Commitee, un pool selezionato di importatori e distributori inglesi. Le innovazioni più promettenti vedranno attribuirsi i Bellavita Awards, premio che riconosce l'eccellenza e i migliori prodotti enogastronomici italiani all’estero.
Tra le proposte 2019 figurano anche il Pasta Academy, la Bellavita Mixology Academy e le novità per il craft di birra e caffè. In crescita anche l'area espositiva riservata al mondo del vino e l’attenzione dedicata al suo programma di eventi, con il Bellavita Best UK Sommelier 2019. Completano il programma un totale di 42 educational events tra masterclass, cooking classes, wine tasting e tavole rotonde con oltre 70 speakers.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.