In arrivo la mela Snow
In arrivo la mela Snow
- Information
Tutto è pronto per attivare, a partire dalla prossima campagna, il lancio ufficiale di Snow, la nuova varietà di mela rossa che ha già fatto il suo ingresso negli scaffali e che si presta - con un piano di comunicazione e marketing studiato ad hoc - a essere raccontata in modo efficace al consumatore.
br>
Il lancio, pianificato per il prossimo inverno, nasce da un’attività di studio e analisi che si è sviluppata, nella scorsa stagione su tre direttrici: una indagine sugli operatori all’ingrosso selezionati sui mercati di Torino, Bergamo, Bologna, Padova, Rimini, Firenze, Guidonia, Napoli e Catanzaro; giornate in store con prova prodotto sempre presso i grossisti; una ricerca sul consumatore per comprendere il percepito del frutto.
Particolarmente accattivanti per il consumatore le qualità del frutto, caratterizzato da croccantezza e succosità e dalla buona capacità dissetante e rinfrescante. Il rosso porpora della buccia e il bianco candido come la neve della polpa – da cui deriva il nome – sono gli elementi di colore di questa varietà coltivata in Italia, nelle regioni del Piemonte, Alto Adige e Veneto. Ad aver investito nel progetto di filiera sono le aziende Crimson Snow Branding, Vivai Braun, Kiku Variety Management, F.lli Clementi, Rivoira Group, Sanifrutta, Vog.
Questo frutto tardivo viene raccolto alla fine di ottobre-inizio novembre e sarà commercializzata dal mese di marzo sino a luglio: in questo modo Snow diventa protagonista dello scaffale dell’ortofrutta proprio nei mesi in cui l’offerta commerciale di mele italiane è carente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.