Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

In arrivo Intel Responsive Retail Platform

In arrivo Intel Responsive Retail Platform
In arrivo Intel Responsive Retail Platform

In arrivo Intel Responsive Retail Platform

Information
Redazione

Intel presenta Intel Responsive Retail Platform (Intel RRP), progettata per consentire esperienze fluide e significative in grado di condurre il retail in una nuova era di shopping altamente efficiente e personalizzato, oltre a guidare le aziende in modo intelligente verso il futuro.

Questa nuova piattaforma orizzontale favorisce la creazione di soluzioni altamente flessibili, scalabili e innovative tramite l’integrazione di elementi hardware, software, API e sensori per il retail in modo standardizzato.

Con il mercato dell’IoT retail destinato a raggiungere i 35,64 miliardi di dollari entro il 20201, i retailer si rivolgono sempre più alle soluzioni IoT per garantire efficienze operative e creare esperienze nuove ed entusiasmanti per i clienti, sia in negozio che online. Intel Responsive Retail Platform può essere utilizzata in ogni tipo di aziende retail per integrare le tecnologie isolate presenti in negozio e rivelare nuove informazioni strategiche per il business. Le caratteristiche principali includono:
● Azioni automatizzate in tempo reale per addetti del punto vendita, prodotti e clienti
● Capacità di ridurre significativamente i costi e i tempi per implementare nuovi servizi nei negozi
● Piattaforma unificata che elimina le tecnologie isolate nei negozi tradizionali e online
● Processo semplificato integrato per implementare e gestire nuovi sensori per i negozi

Grazie a un solido ecosistema, Intel RRP è rapidamente ed efficientemente scalabile per soddisfare le esigenze dei rivenditori. Inoltre, la standardizzazione consente il rapido sviluppo e l’implementazione di nuovi servizi IoT di una moltitudine di fornitori.

Intel sta collaborando con un ecosistema diversificato di retailer per implementare Intel RRP, tra cui Avery Dennison*, ByReveal*, Honeywell*, Fujitsu*, JDA*, RetailNext*, SAP* e SATO*. Proprio grazie a queste collaborazioni, Intel potrà trasformare il settore retail per offrire nuove esperienze ai clienti, fornire informazioni in tempo reale e creare una visione connessa e unificata del retail negli ambienti fisici e digitali. Attraverso l’utilizzo innovativo di RFID, video, radio e altri sensori, Intel Responsive Retail Platform consente un’integrazione semplice e olistica, permette di ottenere una visione a 360 gradi del retail – dagli spazi vendita alla catena di approvvigionamento – e fornisce informazioni attuabili in tempo reale.

Intel, insieme al suo ricco ecosistema di provider di soluzioni, si impegna a rendere possibile una crescita continua in ambito retail. Con l’obiettivo di risolvere le sfide più impegnative del settore, Intel sta sviluppando un portafoglio end- to-end completo per il settore retail che integra un’ampia gamma di tecnologie necessarie per il computing avanzato, le esperienze clienti, l’implementazione delle risorse, la comunicazione e il deep learning, con una scalabilità senza pari e una sicurezza che spazia dal mondo fisico all’infrastruttura cloud e ai data center. Intel si trova in una posizione unica per abilitare ogni segmento del mondo intelligente e connesso, potenziando la maggior parte dei data center mondiali, connettendo centinaia di milioni di dispositivi IoT e adempiendo alla promessa della connettività 5G always on, del deep learning automatico, della sicurezza e della privacy.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits